UN'ESTATE VISSUTA
con tante iniziative, giochi, feste ed allegria
Giovani a Roma in vista del prossimo Sinodo
Sono 200 i giovani vicentini che hanno partecipato all'incontro dei giovani italiani con papa Francesco a Roma sabato 11 e domenica 12 agosto. Questo pellegrinaggio ha rappresentato un'occasione in cui Papa Francesco ha voluto ascoltare ancora la voce dei giovani, prima di incontrare i Vescovi nel Sinodo del prossimo ottobre dedicato "ai giovani, la fede e il discernimento vocazionale". Il programma si è riscontrato molto denso di appuntamenti: dal momento di preghiera al Circo Massimo, alla celebrazione della Santa Messa in piazza San Pietro, all'incontro con un intenso dialogo tra il Papa e i giovani su temi legati alla vita e alla fede delle nuove generazioni. Anche la nostra comunità ha visto la presenza di due giovani, presentati sabato 4 agosto, alla celebrazione delle 19. Un grazie per la loro disponibilità e per la loro partecipazione.
|
JUMP: un mese di allegria per tanti ragazzi nell'esperienza del grest 2018
Un'edizione chiusa con il botto ed un GRAZIE a tutti i volontari e a coloro che hanno permesso lo svolgimento di tutte le attività di questo lungo mese. Sono stati davvero tantissimi!!!!
Un grazie a TUTTI gli animatori: la loro contagiosa energia ha reso vivo il circolo e sono stati la forza trainante di tutte le attività. Un grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato; ciascuno di loro ci ha aiutato a crescere. Un grazie anche ai genitori, che ci hanno affidato con fiducia il loro bene più prezioso. Non è stato semplice, ma le difficoltà incontrate ci stimolano a dare ancora di più. |
|
Momenti di gioco durante la Gita a Lonato |
|
Le iniziative al Circolo NOI.
La lunga avventura del GIOCA CON NOI 2018. Ringraziamo di cuore le associazioni che hanno partecipato e tutti i volontari (sono davvero tanti) che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione. |
|
Campeggi parrocchiali: tante belle esperienze vissute assieme
Le esperienze dei 2 turni di campeggio per ragazzi di elementari e medie a Canal San Bovo. Sono state occasioni significative di scambio e molto particolari e ricche di entusiasmo, natura, amicizia, preghiera e condivisione. Il tema di quest’anno è stato: “Che bella notizia!”, perché per noi il Vangelo è una bella notizia, che abbiamo sperimentato nello stare insieme e nel gioco armonioso di una settimana speciale.
Tanto entusiasmo e tanta allegria vissuta nell'avventura del campeggio di terza media e delle superiori in Val Malene dal 28 luglio al 4 agosto. Un grazie a tutti per queste belle esperienze.
|
La gioiosa esperienza del campo famiglie a Cesuna, sull'altopiano di Asiago, dal 12 al 15 agosto. Tanti significativi momenti di condivisione, di amicizia, di gioia di stare assieme. Un grazie a tutte le famiglie che hanno partecipato.
A conclusione delle numerose iniziative che hanno accompagnato lo scorrere di questi mesi d'estate, vogliamo ringraziare il Signore per averci concesso di vivere questi preziosi momenti che hanno saputo coinvolgere tante persone di ogni età. Ringraziamo quanti hanno messo a disposizione il loro impegno e la loro disponibilità, con spirito di servizio e con tanta generosità. Non è facile togliere tempo al proprio lavoro a alla propria famiglia per dedicarlo agli altri. Ma è proprio questo che rende significative e preziose queste esperienze che anche quest'anno hanno reso lieti tanti momenti dell'estate della nostra comunità.
|